dicono di me
Home » Dicono di me
La Finanza è un mestiere tanto affascinante quanto difficile.
Io me ne occupo dal 2008 con una ottica temporale di giorni/settimane (swing
trading).
Massimiliano Pizzi (in seguito MP) se ne occupa da ben prima, con una ottica
temporale di lungo periodo, anni. Questo renderebbe più semplice il suo
compito, se non fosse che lui lo fa come attività primaria, investendo somme a
lui affidate dai clienti. Il che rende molto impegnativo il suo lavoro.
Io diventai cliente di MP nei primi anni del nuovo secolo, quindi quasi 20 anni.
I primi anni del mio rapporto con lui furono un susseguirsi di soddisfazione e di
insoddisfazione, quest’ultima una volta cocente.
C’è un elemento che all’epoca non mi sfuggì: la voglia di crescere
professionalmente di MP. Questo ha significato: studio ed applicazione.
Tale attitudine è sfociata nella conseguenza di un crescendo (rossiniano).
La capacità di individuare e consigliare investimenti profittevoli è cresciuta di
pari passo alle accresciute capacità di analisi.
E’ questo elemento che mi ha portato allo status quo di avere confronti
dialettici con MP anche accesi sulle scelte di investimento, ciò dovuto al fatto
che anch’io mi occupo di finanza (con ottica come detto diversa), ma mai a
mettere in discussione il ruolo di MP come persona di mia massima fiducia.
Dato che questa fiducia se la è meritata, nel corso del tempo, sul campo.
Nei fatti.
G.A.
Imprenditore - Milano
Ci siamo incontrati per caso nel 2015 tramite un conosciente in comune e mi ha colpito il modo in cui ti sei presentato e mi hai illustrato quello in cui credi, il tuo lavoro, spiegandomi quello che avreste fatto, come avresti lavorato, senza tralasciare nulla, entrando nei particolari con molta onesta e franchezza. Con il passare degli anni la stima nei tuoi confronti è cresciuta e spesso ci troviamo a parlare anche di cose non inerenti il rapporto professionale. Grande persona e grande professionista.
D.B.
Infermiere - Volterra
Voglio spendere due minuti per parlare di una persona.
Venti anni fa un uomo mi è piombato in casa, consigliato da un amico, ci siamo trovati faccia a faccia a parlare di investimenti, di "occasioni" che offriva il mercato, di come poter pianificare nel modo migliore la mia pensione e di come poter fare aumentare il capitale.
Il suo nome è Massimiliano, dopo anni che lo conosco ho capito il tipo che è: nonostante non abbia la sfera di cristallo mi sono fidato di lui tanto da seguirlo nella sua nuova esperienza in fineco.
Vuoi la situazione attuale, vuoi il mercato con investimenti a lungo termine...secondo me non me l'ha fatta vedere ma in tasca aveva una sorta di sfera di cristallo per mia fortuna.
Dico di te... un cliente e amico di Livorno.
M.B.
Imprenditore - Cecina (LI)
Caro Massimiliano,
ci conosciamo da oltre 35 anni.
Sei un caro amico, prima di tutto.
Dopo esserci persi di vista (l'università, la famiglia, la vita)
ci siamo ritrovati e ho scoperto con piacere che
sei anche un ottimo e informato professionista dell'investimento.
Mi piace come lavori perchè non sei invadente, insistente, ossessivo
ma informi e formi con pazienza una come me totalmente refrattaria ai numeri.
Continua così e prima o poi troverò il coraggio di investire cifre ben più importanti.
Grazie
R.T.
Avvocato - Brescia
Professionalità dedizione e attenzione disponibilità e perfetta conoscenza della materia!
Direi perfetto
D.T.
Impiegato - Livorno
"La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti". (Karol Wojtyla)
... per questo io mi fido di Massimiliano.
A.D.F.
Dirigente - Livorno
Massimiliano è riuscito, con molta pazienza, a conquistare la mia fiducia.
Sembra una cosa normale ma nel mio caso non lo è stato affatto, venivo da una brutta esperienza dove, a causa della poca trasparenza da parte del mio consulente finanziario, avevo perso molti dei miei risparmi.
Ero letteralmente traumatizzata! Sicuramente una cliente difficile da gestire sotto molti punti di vista.
Mi trovo bene con Massimiliano, sia umanamente che professionalmente, affidare i propri investimenti a qualcuno non è cosa da poco, tocca dei temi importanti come quello della sicurezza.
Saper trasmettere un senso di affidabilità fa parte delle caratteristiche di Massimiliano, simpatia e professionalità completano il quadro!
E.R.
Imprenditrice - Cecina (LI)
Perché ho scelto Massimiliano come consulente finanziario? Perché è un amico da anni ed anche motociclista per cui c’era già un rapporto di fiducia. Poi perché ha saputo fin da subire capire le mie esigenze sapendomi consigliare i prodotti più adatti, spiegandomi chiaramente, ma soprattutto onestamente, a cosa sarei andato incontro.
P.S. sono entrato il mese prima del lockdown 2020 e sono andato sotto del 25% e ora sono sopra del 27%... se non è sangue freddo questo 😜!
F.M.
Carabiniere - Roma
Carissimo Massimiliano,
ci conosciamo da trent’anni e mi devo complimentare con te per l’energia sempre crescente e la dedizione profusa per il raggiungimento di obiettivi molto proficui per i nostri investimenti.
Negli anni abbiamo apprezzato le tue capacità organizzative per proporre eventi di su materie finanziarie e anche in parallelo con le importanti mostre d’arte.
L’essere stato presente per assisterci in caso di richieste urgenti ci ha piacevolmente sorpresi e con l’occasione ti ringraziamo sentitamente.
R.T.
Imprenditrice - Sarzana
Max è il mio consulente da ormai 6 anni, periodo in cui, con le prime esperienze lavorative, ho deciso di affacciarmi al mondo della finanza e degli investimenti, mondo del quale (ammetto) non avevo alcuna idea. Con estrema professionalità, cultura, preparazione e (sopratutto) empatia e simpatia, Max ha saputo introdurmi a questo mondo intuendo, di volta in volta, le mie necessità attuali, guadagnando una fiducia diventata sempre più solida. Sottolineo inoltre il valore degli eventi divulgativi per avvicinare il cliente alle tematiche finanziarie, utilissimi per ridurre il gap di conoscenze da cui si rischi di sentirsi sovrastati. In conclusione, dopo 6 anni e alcune città cambiate, Max rimane l'assoluto punto di riferimento per i miei dubbi finanziari (anche per quelli più banali) e progetti ed è l’unico nome che segnalo quando le persone a me vicine mi chiedono consigli. Grande Max!
E.F.
Medico
Ti ho scelto per le tue competenze, perché sei smart, perché risolvi i miei problemi velocemente, perché ti trovo sempre e perché mi fido di te.
P.M.
Formatrice - Prato
Ho scelto Massimiliamo per la sua competenza, precisione ed affidabilità. Il consulente che so che mi consiglierà sempre la soluzione migliore per le mie esigenze.
L.B.
Innovation Manager - Rosignano (LI)
Caro Max,
hai sempre un coniglio da tirare fuori dal tuo cilindro e questo è encomiabile . E vivendo tu in una bella città di mare come Livorno mi viene da pensare che tu sia la vera rappresentazione del famoso motto di Nave Vespucci che recita " non quel che comincia ma quel che persevera". Si proprio così, dovessi dire qualcosa di te direi costante e tenace. Proprio queste caratteristiche hanno potuto creare la continuità di rapporto interpersonale che ha consentito di sciogliere le mie riserve che ritengo siano fisiologiche, dato che si tratta di una vita di lavoro e sacrificio ceduta nelle mani di un uomo se pur bravo ma comunque uomo , quindi fallibile. Detto questo come sprinter sulle distanze brevi sei forte (abbiamo iniziato a collaborare seriamente solo da un paio di anni) i risultati parlano, spero che nel tempo potrai dimostrare le tue qualità anche come maratoneta.
Esulando dal lavoro apprezzo anche il tuo impegno nella crescita personale che mi ha visto poi attore in prima persona, questo soprattutto grazie alla tua " contaminazione " ( vocabolo perfettamente calzante di questi tempi).
Insomma , caro Max non sei affatto male dalla mia prospettiva . Non conosco realmente quale sarà il fine di questa tua iniziativa e se sono stato coerente con il tuo scopo ma permettimi di farti anche una nota sincera e costruttiva ; una volta fammi anche una telefonata per andare a fare una mangiata insieme e non solo per propormi nuovi investimenti.
Ciao Max ti auguro il meglio e prosegui su questo sentiero dove alla fine troverai un cartello con su scritto " La Buzzicona" (APERTI A PRANZO) io ti aspetterò la'.
Un abbraccio forte.
F.E.
Comandante - Roma
Ho da poco iniziato il mio rapporto con Lei e voglio esprimerLe alcune mie considerazioni.
Ho avuto i primi contatti con Lei 6 anni fa perché cura gli investimenti della mia compagna. Ho avuto per questo la possibilità di valutare a fondo la Sua professionalità, ho partecipato ad eventi da Lei organizzati estremamente utili perché hanno anticipato la comprensione dell’evolversi della situazione economica generale e quindi agevolare le scelte di investimento.
Tutto ciò mi ha portato a spostare alcuni investimenti sotto la Sua supervisione.
Sempre disponibile e professionalmente competente.
La ringrazio per tutto ciò.
G.G.
Revisore dei conti in pensione - Parma
L'empatia è una gran bella sensazione. Se poi essa incontra professionalità, disponibilità ad ascoltare, capacità di trovare soluzioni chiare e funzionali alla risoluzione dei problemi che la gestione del risparmio genera, vuol dire che hai incontrato la persona giusta alla quale concedere la tua fiducia.
Altro aspetto importante è la tranquillità con la quale puoi permetterti di consigliare ad altri il tuo consulente finanziario.
Dopo aver peregrinato tra 4 Istituti bancari, seguendo Massimiliano, sono approdato in Fineco. Il nostro è un rapporto che dura da oltre 10 anni con piena, reciproca soddisfazione.
L.M.
Generale - Livorno
Ad ogni mia richiesta c’è stata la massima collaborazione con accurate spiegazioni. Dire grazie é riduttivo.
A.G.
Infermiera - Livorno