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Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento, ai sensi e per gli effetti degli artt. 4 e 24 GDPR, è Massimiliano Pizzi, P.za Cavour 20, 57126, Livorno (LI).
Indirizzo mail: massimiliano.pizzi@pfafineco.it
telefono: 0586210143
Tipologia di dati raccolti
Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web potrebbero acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati potrebbero rientrare gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei dispositivi utilizzati, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data al server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Sezione “Contatti”. Oltre ai dati raccolti a seguito dell’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato sul sito, attraverso l’apposito form vengono acquisiti: nome, cognome, e-mail e qualsiasi altro dato che l’Utente inserisca nella sezione messaggio.
Finalità e base giuridica del trattamento
I dati sono trattati per le seguenti finalità:
per dare esecuzione alle richieste dell’Utente e rispondere alle domande formulate attraverso la sezione “Contatti” o l’indirizzo e-mail indicato; anche fornendo informazioni su beni o servizi analoghi a quelli già acquistati – c.d. soft spam -, sempre che l’Utente non si opponga al trattamento e per rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi usufruiti. La base giuridica è l’interesse legittimo del Titolare (articolo 6, lettera f), GDPR) ad essere più efficiente, a dare informazioni sui servizi offerti, nonché a migliorare e sviluppare nuovi prodotti e servizi;
per fornire assistenza e supporto al cliente. La base giuridica è l’esecuzione di misure contrattuali e precontrattuali adottate su richiesta del cliente (articolo 6, lettera b), GDPR) o l’adempimento di obblighi di legge di natura fiscale, contabile, amministrativa (articolo 6, lettera c), GDPR);
per finalità di marketing e promozione commerciale, allo scopo di inviare, tramite e-mail, sms, telefono, posta ordinaria o altri strumenti di comunicazione digitale, news su servizi. La base giuridica è l’espresso consenso rilasciato dall’Utente (articolo 6, lettera a), GDPR);
ottemperare ad obblighi di legge cui è soggetto il Titolare del trattamento (articolo 6, lettera c), GDPR).
Il conferimento dei dati personali
La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta – con riferimento alle singole informazioni richieste – anche apponendo un apposito simbolo (*) all’informazione di carattere obbligatorio. L’eventuale rifiuto a comunicare i dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile per il Titolare eseguire il contratto o fornire i servizi disponibili. Il conferimento di ulteriori dati è, invece, facoltativo.
Modalità e luogo del trattamento
I trattamenti di dati personali sono eseguiti dal Titolare con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche, avvalendosi di personale interno appositamente autorizzato. Vengono adottate misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita – anche accidentale – dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. I dati sono trattati presso le sedi del Titolare e in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate, nonché presso i server ospitanti. Per ulteriori informazioni, contattare il Titolare.
Periodo di conservazione
I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente o in generale fino al raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti. Alcuni dati saranno conservati per periodi più lunghi in virtù degli obblighi relativi ad adempimenti di natura fiscale-amministrativo-contabile.
Per quanto concerne le finalità di marketing, il periodo di conservazione è pari a 24 mesi dall’ultima interazione utile.
Successivamente, i dati personali saranno automaticamente cancellati ovvero resi anonimi in modo permanente.
Diffusione e comunicazione dei dati personali
I dati personali dell’Utente non saranno diffusi a soggetti indeterminati, Tuttavia, potranno essere comunicati a professionisti, collaboratori, persone giuridiche e terzi che svolgono servizi di carattere tecnico ed organizzativo per conto del Titolare. Tali soggetti potranno trattare i dati quali Titolari, Contitolari e Responsabili del trattamento debitamente nominati ex art. 28 GDPR, nel pieno rispetto della normativa vigente sopra indicata; ad essi sono fornite solo le informazioni necessarie all’espletamento delle relative funzioni. L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento è conoscibile previa richiesta.
I dati potranno essere anche comunicati o messi a disposizione di soggetti che hanno facoltà di accedere ai dati in forza di disposizioni di legge, di regolamento o di normativa europea, nei limiti e per le finalità previste da tali norme; nonché a banche, Istituti di credito, società di recupero credito, Agenzie di Assicurazione.
Trasferimento di dati personali
L’eventuale trasferimento di dati personali verso paesi extra- UE, che si rendesse necessario per dare seguito al contratto in essere con l’Utente, viene eseguito in conformità agli artt. 44 e ss. del GDPR, predisponendo appositi strumenti che garantiscano garanzie adeguate di protezione dei dati.
Collegamenti ad altri siti e Social Network
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Diritti dell’interessato
In ogni momento, ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016, l’Utente potrà esercitare i seguenti diritti:
- accesso ai dati;
- rettifica, cancellazione dei dati o limitazione del trattamento;
- ottenere indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie di dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e il periodo di conservazione;
- opposizione al trattamento;
- portabilità dei dati;
- revoca del consenso, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo all’Autorità di controllo, Garante per la protezione dei dati personali.
L’esercizio dei diritti, ad esclusione della lettera g), potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta all’indirizzo di posta elettronica massimiliano.pizzi@pfafineco.it
Aggiornamenti e modifiche
In futuro, il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la Privacy Policy del sito, anche in considerazione della modifica di norme di legge o regolamenti che disciplinano questa materia e proteggono i diritti dell’interessato. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web.
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Questo documento è stato aggiornato in data 16.4.2021.